Ministero delI‘Istruzione dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “CADUTI DI NASSIRIYA”
Scuola dell’infanzia – Primaria – Secondaria di I° con
Sezioni Associate nel Comune di Gallese
Via Ignazio Silone, SNC – 01030 VASANELLO (VT)
Tel. 0761/409745 – Fax 0761/409142 C.F. 90092820563
e-mail:vtic826006@istruzione.it;
posta certificata:vtic826006@pec.istruzione.it

vasanello-vaso    stemma-di-gallese           stemma-soriano

castello-vasanello

La mente non ha bisogno, come un vaso, di essere riempita, ma piuttosto, come legna, di una scintilla che l’accenda e vi infonda l’impulso della ricerca”.
Plutarco

LA MISSIONE dell’Istituto Comprensivo di Soriano, Vasanello e Gallese, mira alla realizzazione di una scuola che favorisca  la formazione della persona in un sereno e gioioso ambiente di apprendimento, per valorizzare le esperienze individuali all’interno di un’organizzazione flessibile e responsabile, sostenuta da una progettualità condivisa, aperta alla ricerca, all’iniziativa e al cambiamento, in stretta collaborazione con il territorio. Alla famiglia, dunque, guardiamo nella certezza che la sua collaborazione, assieme a quella delle Istituzioni tutte, ci sosterrà nel difficile compito di formare gli uomini di domani. Al  consueto augurio di buon anno scolastico, unisco le scuse per i disagi e i ringraziamenti per la comprensione richiesta per la risoluzione delle problematiche e i disguidi che, inevitabilmente, sono sorti a causa della concomitanza dei cantieri attivi con l’anno scolastico in corso. Considerata l’assoluta importanza e necessità di tutelare l’incolumità degli studenti, diventa auspicabile una collaborazione responsabile per il conseguimento degli standard  di sicurezza in tutti gli edifici scolastici. A tutti gli studenti, l’augurio di intraprendere un cammino sereno e coronato dal successo, imparando ad essere protagonisti del proprio domani: questo sarà possibile soltanto con un buon bagaglio di conoscenze e saperi che si dovranno trasformare in competenze, gli “attrezzi” che poi serviranno nella vita. Auguro ai docenti  di non perdere mai la passione per il mestiere e la missione che hanno scelto. L’augurio che mi sembra necessario fare al personale della scuola, e farmi, è: troviamo le energie per contribuire a realizzare la scuola che chi cresce meriterebbe.. Auguro a tutti noi di meritare la fiducia di chi cresce e di lasciar perdere il resto! Si educa attraverso ciò chesi dice, di più attraverso ciò che si fa, ancor più attraverso ciò che si è!

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott.ssa Emilia Conti

Pubblicata, all’albo digitale di questa Istituzione Scolastica, la graduaoria PROVVISORIA costituita ai fini del reclutamento di
FIGURA PROFESSIONALE EDUCATORE E COSTITUZIONE RELATIVA GRADUATORIA DI ISTITUTO
Avverso la presente graduatoria è ammesso ricorso in opposizione allo scrivente Dirigente Scolastico entro il termine entro le ore 08:00 del giorno Lunedì 3 ottobre 2016.

L’eventiale istanza dovrà essere prodotta, ovviamente entro il termine sopra indicato, a mezzo ameil, PEO o PEC o brevi mano direttamente al protocollo dll’istituto. A tal fine non farà fede il timbro postale.

Tutto ciò premesso, si comunica che le attività della Sezione avranno inizio il giorno

clicca sul link per scaricare il bando

03 OTTOBRE 2016                    graduatoria-sezione-primavera-2016-17-vasanello

Pubblicata, all’albo digitale di questa Istituzione Scolastica, l’AVVISO PUBBLICO per la selezione di soggetto qualificato per lo svolgimento di attività di manutenzione hardware e software in uso presso le sedi dell’Istituto nonché per lo svolgimento delle funzioni di “AMMINISTRATORE DI SISTEMA” (D.Lvo 196/2003) – CIG. N. Z351B4C632