pon

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020

“NON UNO DI MENO”

L’obiettivo principale che ’Istituto Comprensivo di Vasanello “Caduti di  di Nassiriya” si propone è,  prioritariamente, quello di favorire attraverso le discipline e l’ampliamento dell’offerta formativa il successo formativo degli alunni  lungo un percorso che li vede  protagonisti della loro crescita.

Questo  percorso che li conduce  all’amore per la  conoscenza si realizza  anche grazie al contributo, alla collaborazione, alla partecipazione, alla condivisione e al lavoro  dei genitori che  aiutano, sostengono, affiancano i loro figli.

Il motto “Non uno di meno” sottolinea e evidenzia  l’interesse che la scuola ha nei confronti degli alunni, per i quali propone ore aggiuntive di insegnamento nelle discipline di matematica e  italiano, in attività di recupero, consolidamento, potenziamento; ore aggiuntive di alfabetizzazione/consolidamento per gli alunni stranieri; ore di potenziamento di lingua francese/inglese.

L’attenzione ai traguardi, a cui la nostra scuola aspira condurre gli alunni, si evince anche dai progetti contenuti all’interno di questo documento nonché dai percorsi di  formazione degli insegnanti volti migliorare gli stili di apprendimento dei ragazzi.

“Maxima debetur, puero reverentia”

Ultime Novità

Graduatorie permanenti definitive docenti 2015-16

Nella sezione Segreteria, alla voce “Albo on line” sono consultabili le graduatorie definitive  per il personale docente per l’anno scolastico 2015-16

Programma Annuale 2014

Nella sezione “Amministrazione Trasparente”, alla voce “Bilanci”, è consultabile il Programma Annuale 2014

GRADUATORIE SEZIONE PRIMAVERA

Alla sezione Albo on line sono consultabili le graduatorie definitive del personale docente e dei collaboratori per le sezione Primavera.

Altre comunicazioni...

LIBRI DI TESTO 2016/17

Nella sezione Segreteria alla voce Libri di testo sono consultabili e scaricabili i libri di testo per l'a.s. 2016/2017