logo-4

Ministero delI‘Istruzione dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “CADUTI DI NASSIRIYA”
Scuola dell’infanzia – Primaria – Secondaria di I° con
Sezioni Associate nel Comune di Gallese
Via Ignazio Silone, SNC – 01030 VASANELLO (VT)
Tel. 0761/409745 – Fax 0761/409142 C.F. 90092820563
e-mail:vtic826006@istruzione.it;
posta certificata:vtic826006@pec.istruzione.it

vasanello-vaso    stemma-di-gallese

castello-vasanello

La mente non ha bisogno, come un vaso, di essere riempita, ma piuttosto, come legna, di una scintilla che l’accenda e vi infonda l’impulso della ricerca”.  Plutarco

LA MISSIONE dell’Istituto Comprensivo di Soriano, Vasanello e Gallese, mira alla realizzazione di una scuola che favorisca  la formazione della persona in un sereno e gioioso ambiente di apprendimento, per valorizzare le esperienze individuali all’interno di un’organizzazione flessibile e responsabile, sostenuta da una progettualità condivisa, aperta alla ricerca, all’iniziativa e al cambiamento, in stretta collaborazione con il territorio. Alla famiglia, dunque, guardiamo nella certezza che la sua collaborazione, assieme a quella delle Istituzioni tutte, ci sosterrà nel difficile compito di formare gli uomini di domani. Al  consueto augurio di buon anno scolastico, unisco le scuse per i disagi e i ringraziamenti per la comprensione richiesta per la risoluzione delle problematiche e i disguidi che, inevitabilmente, sono sorti a causa della concomitanza dei cantieri attivi con l’anno scolastico in corso. Considerata l’assoluta importanza e necessità di tutelare l’incolumità degli studenti, diventa auspicabile una collaborazione responsabile per il conseguimento degli standard  di sicurezza in tutti gli edifici scolastici. A tutti gli studenti, l’augurio di intraprendere un cammino sereno e coronato dal successo, imparando ad essere protagonisti del proprio domani: questo sarà possibile soltanto con un buon bagaglio di conoscenze e saperi che si dovranno trasformare in competenze, gli “attrezzi” che poi serviranno nella vita. Auguro ai docenti  di non perdere mai la passione per il mestiere e la missione che hanno scelto. L’augurio che mi sembra necessario fare al personale della scuola, e farmi, è: troviamo le energie per contribuire a realizzare la scuola che chi cresce meriterebbe.. Auguro a tutti noi di meritare la fiducia di chi cresce e di lasciar perdere il resto! Si educa attraverso ciò chesi dice, di più attraverso ciò che si fa, ancor più attraverso ciò che si è!

IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE  Dott.ssa Emilia Conti

AVVISO AI GENITORI

Si comunicano di seguito i giorni di chiusura delle scuole dell’I.C. di VASANELLO E GALLESE relativamente alla prima settimana di Dicembre:
 –         LE  SCUOLE PRIMARIE di  GALLESE E VASANELLO  E LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI GALLESE SCALO rimarranno chiuse il giorno 5/12/16 (per le operazioni relative al Referendum).

Le lezioni del  6 e 7 dicembre 2016 si svolgeranno regolarmente;
Si ricorda, inoltre, che TUTTE LE SCUOLE DELL’I.C. DI VASANELLO E GALLESE RIMARRANNO CHIUSE NEI GIORNI 8 E 9 DICEMBRE 2016 come da Delibera degli Organi Collegiali.

Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno 12 Dicembre 2016.

avvisoimportante1

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse

per la realizzazione di Curricoli Digitali
per lo sviluppo di competenze digitali del Piano Nazionale per la